Cos’è un ponte dentale e a che cosa serve?

Il ponte dentale è un dispositivo protesico permanente che serve a riempire lo spazio vuoto tra i denti, prevenire la lussazione dei denti adiacenti e danni alle articolazioni della mascella o al tessuto di supporto dei denti. È costituito da due o più corone dentali interconnesse che vengono ancorate su un dente naturale o su un impianto dentale.

Presso il policlinico ARENA utilizziamo la più moderna tecnologia CAD/CAM con la quale nel nostro laboratorio odontotecnico realizziamo ponti dentali con materiali di altissima qualità. Con l’ausilio di software speciali realizziamo in modo estremamente preciso dispositivi protesici di alta qualità e di lunga durata, completamente adattati alla mascella e ai denti di ciascun paziente.

Chi è il candidato ideale per un ponte dentale?

I pazienti di tutte le età possono essere candidati per l’installazione di un ponte dentale. Le seguenti condizioni indicano se siete un possibile candidato per questo tipo di trattamento:

  • Denti deboli e consumati
  • Denti destinati ad essere estratti
  • Mancanza di denti

Inoltre, se avete denti sensibili e non vi sentite a vostro agio mentre parlate, masticate o ridete, allora il ponte dentale è una soluzione che vi sarà di grande aiuto.

Fissate una visita gratuita

Tipologie di ponti dentali

Ponte dentale su denti naturali

Ponte dentale su impianti

Presso il policlinico ARENA utilizziamo materiali di altissima qualità per realizzare i ponti dentali a prezzi molto accessibili.

Tomislav Radić

dr. med. dent.

  • REALIZZAZIONE RAPIDA E PRECISA DI PONTI DENTALI
  • CONSULENZA PROFESSIONALE E SUPPORTO

In che cosa consiste l’inserimento di ponti dentali?

Per prima cosa il nostro specialista eseguirà un esame dettagliato della vostra situazione dentale, compresa una radiografia ai denti. Questo ci consente di pianificare nel minimo dettaglio le successive fasi di terapia e trattamento.

Per prima cosa il nostro specialista eseguirà un esame dettagliato della vostra situazione dentale, compresa una radiografia ai denti. Questo ci consente di pianificare nel minimo dettaglio le successive fasi di terapia e trattamento.

01

Vantaggi dell’inserimento dei ponti dentali nel policlinico ARENA

  • Piano di terapia individuale in base alle vostre condizioni dentali e capacità finanziarie
  • Materiali di altissima qualità per la realizzazione di corone che compongono ponti dentali
  • Realizzazione rapida e precisa di ponti dentali con l’utilizzo di tecnologia moderna
  • Servizio completo in un unico posto con il proprio centro diagnostico e laboratorio odontotecnico digitalizzato
  • Piena funzionalità e aspetto naturale dei denti dopo il posizionamento del ponte
  • Consulenza professionale e supporto durante tutto il processo e la terapia

Fissate una visita specialistica gratuita

Prenotate un appuntamento comprensivo di visita specialistica gratuita del cavo orale, consultazione con un odontoiatra, elaborazione di un piano terapeutico e tariffario dei trattamenti necessari in accordo con i vostri desideri e le vostre possibilità.

Inviando i dati tramite il presente modulo di contatto autorizzo il Policlinico odontoiatrico ARENA a contattarmi in merito alla mia richiesta ed a usare e elaborare ulteriormente i miei dati personali raccolti, in conformità alla Dichiarazione sulla privacy.

Domande frequenti sui ponti dentali

Qual è la differenza tra un ponte dentale e un impianto dentale?

Come faccio a sapere se ho bisogno di un ponte dentale o di un impianto?

Come mantenere correttamente un ponte dentale?

VALUTAZIONE MEDIA SU GOOGLE

4.7

273 recensioni