Protesi per i denti - protesi dentarie

La soluzione in caso di mancanza parziale o totale di denti
Una protesi è una soluzione quando i lavori fissi non sono fattibili a causa della situazione dentale del paziente. Con nuovi materiali e tecnologie, è possibile realizzare una protesi che si adatta bene, è comoda da indossare e da l'aspetto naturale.

Le protesi che vengono realizzate nei casi in cui mancano uno o più denti sono chiamate protesi parziali.

Per chi sono?

Le protesi sono destinate a pazienti con una maggiore perdita di denti e sono spesso realizzate per sostituire tutti i denti della mascella.A seconda delle esigenze del paziente, viene realizzata una protesi totale per riempire l'intera mascella e una protesi parziale quando si ripristinano più denti.

Oggi, le protesi ordinarie sono meno comunemente realizzate per problemi funzionali come il prolasso della protesi o l'abrasione della protesi. Il lavoro protesico che viene fissato sugli impianti è stabile, confortevole e garantisce un migliore aspetto estetico.

Protesi completa (totale)

Sono realizzati per una mascella individuale con edentulia completa. Rispetto alle protesi parziali, sono più semplici da costruire e sono costituite da una base protesica su cui vengono posizionati i denti. Le protesi totali si posizionano direttamente sulla gengiva che ricopre l'osso.

La base della protesi è la parte della protesi che aderisce alla mucosa, può essere in acrilato rosa che si fonde con la mucosa circostante o in metallo molto sottile.

Le forze che si sviluppano durante la masticazione sui denti artificiali nelle protesi devono essere trasmesse attraverso la base alla mucosa e alla base ossea. Poiché la mucosa non è in grado di sopportare carichi pesanti, è necessario distribuire uniformemente le forze durante la masticazione su un'area il più ampia possibile, che si ottiene aumentando la base della protesi.

La protesi deve essere rimossa dalla bocca almeno una volta al giorno e pulita. Un gran numero di persone rimuove la dentiera prima di andare a letto.

Le visite regolari dal dentista sono importanti tanto per le persone con dentiera quanto per le persone con denti naturali. Chiunque indossi una protesi dovrebbe sottoporsi a un controllo dentistico almeno due volte all'anno.

Protesi parziale

Le protesi parziali vengono realizzate per pazienti a cui mancano uno o più denti, indipendentemente dal fatto che i denti rimanenti siano naturali, coperti con corone o un ponte.

Sono strutturalmente più complesse di una protesi totale perché hanno elementi che le fissano ai denti rimanenti. Il ruolo di questi elementi è quello di far aderire la protesi ai denti rimanenti e trasferire le forze durante la masticazione anche ai denti rimanenti.

Le versioni moderne hanno elementi di ritenzione completamente invisibili in modo da lasciare l'impressione di un'arcata dentale completa. Molto spesso possiamo dire che i pazienti con protesi possono avere il cosiddetto Hollywood smile.

Per ulteriori informazioni su sconti e prezzi, contattateci oggi stesso e richiedete un preventivo




    Invia la panoramica dentale

    Seguici

    Politica dei cookie | Dichiarazione sulla priacy | Condizioni d'uso |

    Copyright © 2022 Policlinico dontoiatrico ARENA Tutti i diritti riservati.