Odontoiatria estetica

Facile e rapido ad un bellissimo sorriso

I tempi moderni, in cui la bellezza e la giovinezza sono imperativi sociali, hanno ridefinito l'odontoiatria non solo come attività esclusivamente sanitaria ma anche come attività estetica. Un sorriso bello e luminoso è il miglior indicatore di salute, ma anche la chiave per un aspetto bello e giovanile. Allo stesso modo, nella lavorativa così come nella vita privata, i denti sani e bianchi giocano una grande importanza.

Cosa fa l'odontoiatria estetica?

L'odontoiatria estetica ha la funzione di migliorare il valore estetico di denti e sorrisi e comprende:

  • Sbiancamento dei denti - che viene eseguito utilizzando una lampada sbiancante o un materiale sbiancante. I denti bianchi contribuiscono a un aspetto più bello e più sano del viso.
  • Faccette in ceramica - il metodo più popolare e veloce per abbellire un sorriso - le faccette migliorano il colore, la forma e la posizione dei denti e danno al sorriso una nuova dimensione. Lo svantaggio è che un numero molto piccolo di pazienti è candidato a tali lavori.
  • Corone prive di metallo: offrono un'assoluta naturalezza di colore e forma, un'eccezionale rifrazione della luce, non contengono metallo "scuro", il che contribuisce a un effetto estetico superiore.
  • Pulizia e lucidatura professionale dei denti
  • "Hollywood smile"

 

Hollywood smile

La procedura estetica che corregge la forma e il colore dei denti nell'area frontale, e il più delle volte prevede la produzione di faccette in ceramica, che sono popolari grazie all'approccio conservativo, si chiama "Hollywood smile". Questa procedura richiede una limatura minima dei denti o, in alcuni casi, non è affatto necessaria limatura.

"Hollywood Smile" sono denti bianchi, correttamente posizionati e dritti, e per ottenere un sorriso così identico, si debba seguire le regole nella creazione di un sorriso stellare.

Tutto dovrebbe essere perfetto per un sorriso hollywoodiano!

  • rapporto ideale tra lunghezza e larghezza del dente
  • disposizione e posizione ideali dei denti
  • inclinazione ideale e corretta, orientamento dei denti
  • rapporto ideale tra denti, labbra e viso

Dicono che un bel sorriso apra tutte le porte perché la prima cosa che nota l'interlocutore. Perciò è normale che un numero sempre più alto di persone ricorre a interventi estetici e di correzione per migliorare il proprio sorriso.

Sbiancamento dei denti

I denti bianchi perla sono il desiderio di ogni persona. Un sorriso bello e sano riempie una persona di fiducia in se stessi, ma è anche una componente essenziale della salute generale. Oggi lo sbiancamento dei denti è un modo sicuro, efficace e veloce per rinfrescare il viso e quindi il tuo aspetto generale.

Vari fattori possono portare a cambiamenti nel colore dei denti, dai cambiamenti genetici e degenerativi, ai preparati vitaminici e minerali, fino agli antibiotici. Inoltre, il consumo di cibi e bevande colorati e l'invecchiamento. Un cattivo trattamento dentale è anche una delle cause più comuni di scolorimento dei denti. In alcuni casi, la scarsa igiene orale può essere la causa dell'oscuramento dei denti. Oltre ai regolari controlli annuali, i dentisti consigliano l'uso di filo interdentale e/o spazzolini interdentali, l'uso di puliscilingua per rimuovere molti batteri che si trovano su di esso, spazzolini e dentifrici la cui scelta è possibile informarsi e consultare il proprio dentista.

Lo sbiancamento dei denti è uno dei trattamenti estetici dentali mediante i quali il colore del dente esistente viene modificato in diverse tonalità più chiare. I denti possono essere sbiancati in diversi modi e con diversi metodi, e il risultato è visibile dopo soli 45 minuti. Si possono ottenere fino a 8 tonalità di colori più chiari, a seconda delle condizioni dello smalto dei denti e della predisposizione genetica alla comparsa della sensibilità dentale nel paziente.

 

Per ulteriori informazioni su sconti e prezzi, contattateci oggi stesso e richiedete un preventivo




    Invia la panoramica dentale

    Seguici

    Politica dei cookie | Dichiarazione sulla priacy | Condizioni d'uso |

    Copyright © 2022 Policlinico dontoiatrico ARENA Tutti i diritti riservati.